Droga e cemento un binomio sempre vincente per i boss della camorra
- Febbraio 24, 2025
- dalla Redazione
08 Minute
Quarta pagina
Il business della droga resta per i potenti clan della camorra la principale fonte di guadagno. Un fiume di denaro sporco ripulito in mille attività di facciata, con particolare riferimento al settore edilizio. Lussuosi complessi residenziali in località turistiche, casermoni in zone popolari, garage e locali commerciali fungono da lavatrici per il riciclaggio dei proventi dello spaccio. Sul libro paga dei boss tanti professionisti, imprenditori, infedeli servitori dello Stato, politici e amministratori corrotti. Tante le vie di accesso della droga a Napoli proveniente dai grossi cartelli del narcotraffico: marittima, area, ferroviaria senza contare l’esercito di camion che occultano gli stupefacenti in vani appositamente ricavati e schermati per eventuali controlli scanner da parte delle autorità. Mangiano in tanti : questo il dato più allarmante, la causa dell’endemicità di un traffico che continua a mietere vittime soprattutto tra i giovani. Dove è possibile acquistare droga? Ovunque e di qualsiasi tipo. Esisterebbero perfino offerte legate alla quantità e pacchetti speciali in caso di medie/grosse partite passate dal sistema in tempi ristretti. Insomma una holding del crimine che opera indisturbata sotto gli occhi di istituzioni e cittadini. Irrisori i sequestri di stupefacenti in relazione alla quantità di droga immessa nel Paese. Un dato che dovrebbe far riflettere e tanto inquirenti e politici ma palesemente così non è. Questo è un fatto, non c’è discussione.
Alfonso Maria Liguori
La psicoterapia aiuta a riconoscere e affrontare le emozioni intense
Senza giudizio, permettendo di esplorare il dolore e il lutto in modo sano.
Supporto emotivo
Il terapeuta può offrire un sostegno empatico, in grado di ridurre la solitudine e il senso di isolamento che spesso accompagna la perdita di un figlio.
Gestione del trauma
Per molti genitori, la perdita di un figlio è un trauma profondo. La psicoterapia può aiutare a lavorare attraverso le ferite emotive, riducendo l’intensità del trauma nel tempo.
Accettazione e resilienza

Attraverso la psicoterapia,
Molte persone imparano a vivere con il dolore senza che questo domini la loro vita, sviluppando nuove modalità per far fronte alla sofferenza.
Riorientamento della vita
Sebbene la perdita di un figlio cambi profondamente una persona, la psicoterapia può aiutare a trovare nuovi modi di vivere e di relazionarsi con il mondo, pur mantenendo vivo il ricordo e l’amore per il proprio bambino.
Ogni percorso di lutto è unico, e il supporto psicoterapico può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze e alle esperienze individuali di chi affronta questa sofferenza. Se qualcuno che sta vivendo un dolore simile si sente sopraffatto, cercare un terapeuta qualificato può davvero fare la differenza per poter affrontare il processo in modo sano.
Sollicitudin feugiat nisl, lorem interdum pellentesque. Massa, scelerisque in placerat rutrum hac scelerisque habitasse. Amet ultricies massa nec, ornare faucibus facilisi quisque leo iaculis. Velit consequat in aliquet ullamcorper tristique pulvinar adipiscing sem. Imperdiet augue cras pretium at lectus congue leo feugiat. Eget sit nunc nullam fringilla ut sem eget quis.

Discover the insights that drive our global conversations
Notizie Simili
Nessun articolo trovato.