La camorra starebbe importando a Napoli e in provincia enormi quantità di armi dall’Est
- Marzo 2, 2025
- dalla Redazione
08 Minute
Quarta pagina
Tra le fila della camorra soffierebbero venti di guerra a Napoli e in provincia. Complice le lunghe detenzioni dei vecchi ras nuove generazioni di criminali non tollererebbero più l’asse che unirebbe il capoluogo campano a paesi della provincia. Un movente questo per rafforzare i gruppi e farlo con armi da guerra provenienti dal conflitto bellico attualmente in atto nell’Est. Si palerebbe di veri e propri arsenali che starebbero per giungere sul territorio. Radio Mala da tempo mormorerebbe di un imminente scontro tra gruppi camorristici per il monopolio degli affari illeciti su un territorio che abbraccerebbe Napoli e l’hinterland.
Un’area enorme che produrrebbe attraverso attività illegali cifre da capogiro: somme che eredi di potenti boss non sarebbero più disposti a dividere con altri malavitosi in nome di accordi stipulati anni addietro e dagli stessi mal visti fin dal principio. “A casa nostra comandiamo noi”: questo lo slogan che si udirebbe tra i vicoli di Napoli che mal gradirebbero la presenza dei “provinciali” ai vertici del sistema che governa la città. Ad alimentare questi dissensi un esercito di giovanissimi, fanatici e violenti, pronti a tutto pur di conquistare rapidamente un un ruolo di prestigio nel gotha della criminalità organizzata. Sbandati capaci di uccidere senza chiedere ai mandanti il perché, armati fino ai denti e seguaci di un solo dio, il denaro. Della serie: giovani camorristi napoletani rivorrebbero il pieno controllo della città pronti ad eliminare attuali “soci esterni” con inaudita ferocia.
Alfonso Maria Liguori
La psicoterapia aiuta a riconoscere e affrontare le emozioni intense
Senza giudizio, permettendo di esplorare il dolore e il lutto in modo sano.
Supporto emotivo
Il terapeuta può offrire un sostegno empatico, in grado di ridurre la solitudine e il senso di isolamento che spesso accompagna la perdita di un figlio.
Gestione del trauma
Per molti genitori, la perdita di un figlio è un trauma profondo. La psicoterapia può aiutare a lavorare attraverso le ferite emotive, riducendo l’intensità del trauma nel tempo.
Accettazione e resilienza

Attraverso la psicoterapia,
Molte persone imparano a vivere con il dolore senza che questo domini la loro vita, sviluppando nuove modalità per far fronte alla sofferenza.
Riorientamento della vita
Sebbene la perdita di un figlio cambi profondamente una persona, la psicoterapia può aiutare a trovare nuovi modi di vivere e di relazionarsi con il mondo, pur mantenendo vivo il ricordo e l’amore per il proprio bambino.
Ogni percorso di lutto è unico, e il supporto psicoterapico può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze e alle esperienze individuali di chi affronta questa sofferenza. Se qualcuno che sta vivendo un dolore simile si sente sopraffatto, cercare un terapeuta qualificato può davvero fare la differenza per poter affrontare il processo in modo sano.
Sollicitudin feugiat nisl, lorem interdum pellentesque. Massa, scelerisque in placerat rutrum hac scelerisque habitasse. Amet ultricies massa nec, ornare faucibus facilisi quisque leo iaculis. Velit consequat in aliquet ullamcorper tristique pulvinar adipiscing sem. Imperdiet augue cras pretium at lectus congue leo feugiat. Eget sit nunc nullam fringilla ut sem eget quis.

Discover the insights that drive our global conversations
Notizie Simili
Nessun articolo trovato.