Operativa e professionale l’Avvocato Loredana Gargiulo è protagonista in positivo della scena politica ercolanese
- Marzo 30, 2025
- dalla Redazione
08 Minute
Quarta pagina
Persona per bene da sempre, professionista coscienziosa e preparata, risorsa umana preziosa per la comunità ercolanese anche sotto il profilo politico.
Ovviamente ci riferiamo alla politica nell’accezione più alta e trasparente del termine non avendo nulla “da spartire” con strategie di palazzo, logiche clientelari e campagne d’odio scatenate anche sui social a mezzo di servi sciocchi. Non abbiamo mai preso parte a cene e festini organizzati in noti locali del vesuviano per dividersi le poltrone all’interno del Palazzo di Città. Soprattutto abbiamo avuto il torto di evidenziare sempre i meriti di persone semplici, anonime, di perorare i diritti delle donne ancora oggi vittime di attacchi sessisti.
Torto e non merito perché quello che doveva essere motivo di gratitudine da parte della comunità ci ha portati invece, complice la regia di qualche vermiciattolo asservito al potere, a dover sporgere denuncia formale per diffamazione aggravata. Chi scrive non ha mai preso soldi sotto banco o attaccato alcuno in modo offensivo e gratuito, cassando decisamente doppiogiochismi tanto diffusi nella cosiddetta “società civile”. Partendo da questi presupposti inattaccabili e figli di una trasparente verità è un dovere valorizzare professioniste, esponenti politici, donne e madri esemplari del calibro dell’Avv. Loredana Gargiulo.
Siamo stanchi di vedere la città svenduta a convenienza di pochi, di assistere a giochi di prestigio che finiscono inesorabilmente con il premiare i soliti noti. Ci avviciniamo alle prossime amministrative locali : cambiare adesso si può se si ha a cuore il futuro di una città che deve guardare agli ultimi con rispetto e concretezza invece di essere pubblicizzata dalla megalomania di qualcuno per quello che in realtà non è…
Alfonso Maria Liguori
La psicoterapia aiuta a riconoscere e affrontare le emozioni intense
Senza giudizio, permettendo di esplorare il dolore e il lutto in modo sano.
Supporto emotivo
Il terapeuta può offrire un sostegno empatico, in grado di ridurre la solitudine e il senso di isolamento che spesso accompagna la perdita di un figlio.
Gestione del trauma
Per molti genitori, la perdita di un figlio è un trauma profondo. La psicoterapia può aiutare a lavorare attraverso le ferite emotive, riducendo l’intensità del trauma nel tempo.
Accettazione e resilienza

Attraverso la psicoterapia,
Molte persone imparano a vivere con il dolore senza che questo domini la loro vita, sviluppando nuove modalità per far fronte alla sofferenza.
Riorientamento della vita
Sebbene la perdita di un figlio cambi profondamente una persona, la psicoterapia può aiutare a trovare nuovi modi di vivere e di relazionarsi con il mondo, pur mantenendo vivo il ricordo e l’amore per il proprio bambino.
Ogni percorso di lutto è unico, e il supporto psicoterapico può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze e alle esperienze individuali di chi affronta questa sofferenza. Se qualcuno che sta vivendo un dolore simile si sente sopraffatto, cercare un terapeuta qualificato può davvero fare la differenza per poter affrontare il processo in modo sano.
Sollicitudin feugiat nisl, lorem interdum pellentesque. Massa, scelerisque in placerat rutrum hac scelerisque habitasse. Amet ultricies massa nec, ornare faucibus facilisi quisque leo iaculis. Velit consequat in aliquet ullamcorper tristique pulvinar adipiscing sem. Imperdiet augue cras pretium at lectus congue leo feugiat. Eget sit nunc nullam fringilla ut sem eget quis.

Discover the insights that drive our global conversations
Notizie Simili
Nessun articolo trovato.