Prossime amministrative locali a Ercolano : farsa scontata o punto di svolta?
- Febbraio 25, 2025
- dalla Redazione
08 Minute
Quarta pagina
Tra non molto la comunità degli scavi si ritroverà alle urne per le la scelta del sindaco e dei consiglieri comunali. Terminati due mandati l’attuale primo cittadino Avv. Ciro Buonajuto è fuori gioco. Le voci sui possibili successori si rincorrono in modo confuso in un valzer di nemici/amici a convenienza. Diversi i “pezzi da 90” che vorrebbero indossare la fascia tricolore, tanti i consiglieri uscenti pronti a fare i conti con alleanze saltate e bacini di voti che questa vota potrebbero non bastare a garantire un posto all’interno dell’aula consiliare. In tutta onestà, a meno di cambiamenti improvvisi e concreti, ci sembra di assistere ad un film già visto, dove il ruolo di protagonista è affidato a chi detiene, a prescindere, un bacino di voti sempre disponibile.
Una tesi che lascerebbe poco spazio alla preferenza d’opinione. Non mancherebbero cavalli di razza sui quali puntare a patto però che gli si conceda di lasciare i box e iniziare la corsa. Ridicoli poi i riavvicinamenti a persone e conoscenti da parte di chi per anni ha pascolato nel cosiddetto letargo politico. Riesumazioni scontate che ormai non convincono più nessuno evidenziando invece la faccia tosta di chi è pronto a tutto pur di non scendere dalla giostra amministrativa comunale. A questo punto la parola passa al popolo ercolanese: se vuole veramente cambiare le cose ha l’occasione per farlo altrimenti non si lamenti e si tenga ad aeternum eredi dei soliti casati che da sempre fanno il bello e cattivo tempo in città.
Alfonso Maria Liguori
La psicoterapia aiuta a riconoscere e affrontare le emozioni intense
Senza giudizio, permettendo di esplorare il dolore e il lutto in modo sano.
Supporto emotivo
Il terapeuta può offrire un sostegno empatico, in grado di ridurre la solitudine e il senso di isolamento che spesso accompagna la perdita di un figlio.
Gestione del trauma
Per molti genitori, la perdita di un figlio è un trauma profondo. La psicoterapia può aiutare a lavorare attraverso le ferite emotive, riducendo l’intensità del trauma nel tempo.
Accettazione e resilienza

Attraverso la psicoterapia,
Molte persone imparano a vivere con il dolore senza che questo domini la loro vita, sviluppando nuove modalità per far fronte alla sofferenza.
Riorientamento della vita
Sebbene la perdita di un figlio cambi profondamente una persona, la psicoterapia può aiutare a trovare nuovi modi di vivere e di relazionarsi con il mondo, pur mantenendo vivo il ricordo e l’amore per il proprio bambino.
Ogni percorso di lutto è unico, e il supporto psicoterapico può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze e alle esperienze individuali di chi affronta questa sofferenza. Se qualcuno che sta vivendo un dolore simile si sente sopraffatto, cercare un terapeuta qualificato può davvero fare la differenza per poter affrontare il processo in modo sano.
Sollicitudin feugiat nisl, lorem interdum pellentesque. Massa, scelerisque in placerat rutrum hac scelerisque habitasse. Amet ultricies massa nec, ornare faucibus facilisi quisque leo iaculis. Velit consequat in aliquet ullamcorper tristique pulvinar adipiscing sem. Imperdiet augue cras pretium at lectus congue leo feugiat. Eget sit nunc nullam fringilla ut sem eget quis.

Discover the insights that drive our global conversations
Notizie Simili
Nessun articolo trovato.