Via Emanuele Gianturco a Napoli soprattutto all’imbrunire si trasforma in un ricettacolo di prostitute e balordi
- Marzo 10, 2025
- dalla Redazione
08 Minute
Quarta pagina
Non c’è limite allo squallore che da anni avvolge questo lato della periferia napoletana. Soprattutto al tramonto la scenografia che vede tante attività prevalentemente orientali operose caratterizzando i luoghi lascia il posto a quella di un deserto umano animato da prostitute extracomunitarie e transessuali “in bella mostra” all’interno delle rispettive auto. Per non parlare dei balordi, stranieri irregolari sovente in stato di ebrezza, rapinatori e scippatori che fanno da cornice ad un degrado giorno per giorno ben visibile a tutti. La politica latita e con essa le istituzioni che dovrebbero garantire un qualità d’esistenza almeno accettabile ai residenti.
Secondo alcune indiscrezioni tra le prostitute in “servizio” in loco figurerebbero alcune positive all’HIV e all’epatite C.
Tante le promesse di bonifica negli anni sbandierate in periodo elettorale e mai poste in essere. Se a questo aggiungiamo l’aria palesemente inquinata dagli scarichi di storiche raffinerie della zona e rifiuti di ogni genere sversati in punti strategici del sito il quadro diventa veramente disastroso. I residenti si difendono come possono tentando di limitare i danni. Sono scettici nei confronti del pubblico e rassegnati al degrado che li circonda.
Ultimamente pare che vada di moda il mercato dello scambio di coppie tra automobilisti che si sarebbero parzialmente spostati dalla parte inferiore del Centro Direzionale ad aree di via Emanuele Gianturco. Controlli da parte delle forze di polizia? Da annuncio pubblicitario : “AAA cercasi disperatamente uniformi di Stato”.
Alfonso Maria Liguori
La psicoterapia aiuta a riconoscere e affrontare le emozioni intense
Senza giudizio, permettendo di esplorare il dolore e il lutto in modo sano.
Supporto emotivo
Il terapeuta può offrire un sostegno empatico, in grado di ridurre la solitudine e il senso di isolamento che spesso accompagna la perdita di un figlio.
Gestione del trauma
Per molti genitori, la perdita di un figlio è un trauma profondo. La psicoterapia può aiutare a lavorare attraverso le ferite emotive, riducendo l’intensità del trauma nel tempo.
Accettazione e resilienza

Attraverso la psicoterapia,
Molte persone imparano a vivere con il dolore senza che questo domini la loro vita, sviluppando nuove modalità per far fronte alla sofferenza.
Riorientamento della vita
Sebbene la perdita di un figlio cambi profondamente una persona, la psicoterapia può aiutare a trovare nuovi modi di vivere e di relazionarsi con il mondo, pur mantenendo vivo il ricordo e l’amore per il proprio bambino.
Ogni percorso di lutto è unico, e il supporto psicoterapico può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze e alle esperienze individuali di chi affronta questa sofferenza. Se qualcuno che sta vivendo un dolore simile si sente sopraffatto, cercare un terapeuta qualificato può davvero fare la differenza per poter affrontare il processo in modo sano.
Sollicitudin feugiat nisl, lorem interdum pellentesque. Massa, scelerisque in placerat rutrum hac scelerisque habitasse. Amet ultricies massa nec, ornare faucibus facilisi quisque leo iaculis. Velit consequat in aliquet ullamcorper tristique pulvinar adipiscing sem. Imperdiet augue cras pretium at lectus congue leo feugiat. Eget sit nunc nullam fringilla ut sem eget quis.

Discover the insights that drive our global conversations
Notizie Simili
Nessun articolo trovato.