Nuova ondata di violenza a Ercolano : la città necessita di interventi concreti e in tempi utili non di inutili passerelle elettorali
- Aprile 27, 2025
- dalla Redazione
08 Minute
Quarta pagina
Nel giro di pochi giorni abbiamo assistito a due sparatorie. Abbiamo una città allo sbando, con una recrudescenza sempre più evidente, il malcostume e l’illegalità si stanno rinvigorendo, certe fasce sociali cominciano a sentirsi di nuovo legittimate in città perché hanno probabilmente chi le rappresenta e dà loro man forte.
Se andassimo a vedere con una lente d’ingrandimento “certo” elettorato, potremmo trovare belle sorprese, non trovate? La lotta alla malavita si è fermata lì, le amministrazioni successive non hanno fatto nulla per tenere alta la guardia, per ridurre il livello di subcultura, per accrescere il benessere della nostra comunità, nulla in termini di effettiva prevenzione.
Noi cittadini non ci stiamo, non vogliamo tornare indietro, non vogliamo rivivere lo stesso incubo, pretendiamo tutele fattive e concrete. Basta con le parole al vento, basta con gli inutili slogan, è tempo dei fatti e li aspettiamo da un bel po’. Ricordate che nulla è per sempre, la nostra città e i cittadini perbene non meritano questo. Tempo al tempo!
La Coordinatrice del Gruppo Territoriale del M5S di Ercolano Avv. Loredana Gargiulo
La psicoterapia aiuta a riconoscere e affrontare le emozioni intense
Senza giudizio, permettendo di esplorare il dolore e il lutto in modo sano.
Supporto emotivo
Il terapeuta può offrire un sostegno empatico, in grado di ridurre la solitudine e il senso di isolamento che spesso accompagna la perdita di un figlio.
Gestione del trauma
Per molti genitori, la perdita di un figlio è un trauma profondo. La psicoterapia può aiutare a lavorare attraverso le ferite emotive, riducendo l’intensità del trauma nel tempo.
Accettazione e resilienza

Attraverso la psicoterapia,
Molte persone imparano a vivere con il dolore senza che questo domini la loro vita, sviluppando nuove modalità per far fronte alla sofferenza.
Riorientamento della vita
Sebbene la perdita di un figlio cambi profondamente una persona, la psicoterapia può aiutare a trovare nuovi modi di vivere e di relazionarsi con il mondo, pur mantenendo vivo il ricordo e l’amore per il proprio bambino.
Ogni percorso di lutto è unico, e il supporto psicoterapico può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze e alle esperienze individuali di chi affronta questa sofferenza. Se qualcuno che sta vivendo un dolore simile si sente sopraffatto, cercare un terapeuta qualificato può davvero fare la differenza per poter affrontare il processo in modo sano.
Sollicitudin feugiat nisl, lorem interdum pellentesque. Massa, scelerisque in placerat rutrum hac scelerisque habitasse. Amet ultricies massa nec, ornare faucibus facilisi quisque leo iaculis. Velit consequat in aliquet ullamcorper tristique pulvinar adipiscing sem. Imperdiet augue cras pretium at lectus congue leo feugiat. Eget sit nunc nullam fringilla ut sem eget quis.

Discover the insights that drive our global conversations
Notizie Simili
Nessun articolo trovato.