"La vera classe è discreta non sfocia mai nell'eccesso a prescindere dal contesto". Esprime le proprie idee con determinazione e garbo Chiara Martini, scrittrice-imprenditrice nel settore marketing. "Quando mi muovo nella sfera professionale- ha dichiarato Chiara Martini - mi viene naturale adoperare toni e modi che caratterizzano il mio modus operandi nella sfera privata. E' fondamentale essere sempre sé stessi che si stia facendo la spesa o si sia in compagnia di un cliente importante. Il sesso che si consuma tra le lenzuola in una location ammaliante per raggiungere livelli superiori deve sempre essere condito da un corretto approccio della donna nei confronti dell'uomo, soprattutto se appartenente a determinate fasce sociali. Non tutto è alla portata di tutti: la sottile linea che divide la fantasia erotica dalla morbosità è determinante ai fini della qualità di una performance che deve vedere protagonisti i partner senza alterarne i ruoli.

Anche in un gioco soft sadomaso, nell'applicazione fantasiosa di alcuni principi del marchese de Sade non bisogna mai perdere la bussola, il senso della misura, il rispetto dei limiti altrui. Sembra facile ma in determinate fasi, estremamente concitate, l'inesperienza e la voglia di strafare possono giocare brutti scherzi. Alla professionista il compito di chiarire determinate dinamiche con leggerezza e charme prima della messa in essere delle stesse al fine di evitare squallidi equivoci. Una performance interrotta bruscamente o peggio dando inizio ad una più o meno animata discussione denota scarsa professionalità da parte dell'operatrice che dovrebbe essere in grado di gestire al meglio la situazione evitando che gli eventi precipitino in modo sgradevole. Ovviamente quando si è approssimate accompagnatrici, quando si propone il massimo confort prezzi ridicoli, la truffa è pressocché certa: la qualità si paga, lo ribadirò sempre nel rispetto delle persone e a tutela delle stesse che non devono farsi abbagliare da miraggi irrealizzabili.

Come possa una donna incapace di esprimersi correttamente, dozzinale e fuori contesto sempre apportare benessere psico/fisico ad un grosso professionista o imprenditore è francamente un arcano a cui non trovo risposta. Fare bene l'amore fa bene all'amore: rammentiamo sempre questa semplice ma determinante filosofia che se applicata correttamente consente di costruire parentesi meravigliose in complicità con una persona che serverà un eccellente ricordo di quell'incontro. *Il saggio vivrà non quanto può ma quanto deve. E considererà dove vivere, con chi, in che modo, e quale attività svolgere. Egli bada sempre alla qualità, non alla lunghezza della vita*".

 

Alfonso Maria Liguori